Pasqua golosa ai profumi di Sicilia

Ogni festa, si sa, ha il suo sapore…Che sia dolce o salato, c’è sempre una bontà speciale che l’ accompagna e crea momenti di condivisione e gioia.
Sapori, profumi, tradizioni che caratterizzano esperienze indimenticabili e indiscutibilmente gustose.
E’ così anche per la Pasqua, il cui dolce simbolo è per tradizione la “Colomba”, prodotto dolciario lievitato, amato da grandi e bambini.
Ma quando è apparsa per la prima volta la Colomba pasquale sulle nostre tavole? Tanti i racconti e le leggende che si intrecciano intorno alle sue origini. Quella più accreditata la fa risalire all’ epoca longobarda, quando intorno al 570 d.C. il re barbaro Alboino conquistò la città di Pavia; in quell’ occasione la popolazione locale per ingraziarsi il nuovo sovrano cominciò ad offrire dolci di vario tipo, tra cui proprio il lievitato speciale a forma di colomba, sin da subito apprezzatissimo per il suo sapore, diventato simbolo di pace e rappresentativo di questa festività.
Very Sicily da sempre abbraccia la ricetta della tradizione per la produzione del dolce da forno per eccellenza delle festività pasquali.
Frutto di lenta lievitazione naturale di 36 ore, le nostre Colombe pasquali vantano una produzione d’ eccellenza, attenta alle materie prime e agli ingredienti utilizzati.
Il risultato finale? Un prodotto dall’ impasto soffice, profumato e ben alveolato che si sposa perfettamente alla varietà di gusti che proponiamo.
La vasta gamma di scelta spazia dalle Colombe Classiche, arricchite da uvetta e arance candite, ricoperte con glassa alle mandorle e granella di zucchero, alle speciali agli Agrumi di Sicilia,
fino alle più golose al Cioccolato finissimo e al Pistacchio. Tutte le nostre creazioni dolciarie nascono per soddisfare anche i palati più esigenti.
Le golose farciture alla crema rendono ancora più irresistibile questo dolce, ideale da consumare a fine pasto , a colazione o in qualunque momento della giornata per una dolce pausa.
Oggi non c’è Pasqua senza Colomba! Occasione perfetta per fare un dono davvero delizioso e assaporare tutto il gusto della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *