GELATI ARTIGIANALI DI SICILIA, BONTÀ A COLORI!

Italiani, popolo di poeti, artisti, navigatori e…Maestri Gelatieri!

Ebbene sì, nel corso della storia il Bel Paese con le sue numerose personalità illustri si è distinto nei più svariati campi, primeggiando in Arte, Letteratura e Scienza.

E a tavola? Ne vogliamo parlare? Se dico “Italia” già vien fuori l’ appetito, ma se dico “Sicilia” viene proprio l’ acquolina in bocca!

Protagonista indiscussa per l’ eccellenza dei Prodotti agroalimentari e le Specialità tipiche, l’ isola non teme di certo rivali in ambito culinario.

Dalla Tradizione Gelatiera fino all’ Alta Pasticceria si è delineata una vera e propria arte del dolce siciliano, ancor più buono se fresco e cremoso come un buon gelato che accompagna e delizia il nostro palato. 

Se poi scegli i gelati Very Sicily, allora preparati ad entrare in un mondo pieno di bontà a colori! Variegato come tutti i suoi molteplici gusti, Artigianale come la sua preparazione, Buonissimo come tutti i suoi golosissimi ingredienti!

Da sempre attenta alla scelta degli ingredienti e delle materie prime, Very Sicily propone una Linea assortita di Gelati per tutti i gusti: classici, fruttati, speziati, con abbinamenti speciali e ingredienti autoctoni, come l’ originale gelato Ricotta e Cannella, o quello ai Gelsi, ai Fichi di Sicilia, alla Mandorla, al Pistacchio di Sicilia o ancora  il tipico Cassata Siciliana.

Solo frutta fresca selezionata, niente aromi né coloranti artificiali.

Ma quando nasce la prima ricetta del gelato? Facciamo un salto indietro nel tempo e nel gusto!

Dalle antiche “Nivatae potiones”, antenate del gelato che i Romani erano soliti consumare a base di neve, miele e frutta fino al famoso “Sherbet”, bevanda ghiacciata fatta con la neve dell’ Etna e aromatizzata alla frutta, tipica della dominazione araba in Sicilia (827-1091). Le prime ricette approdano poi gradualmente fino alle Corti rinascimentali italiane ed Europee.

Proprio nel cuore della Sicilia, con molta probabilità ad Acitrezza (Catania), nacque nel 1651 lo storico gelataio Francesco Procopio che, trasferitosi a Parigi, nel 1686 fonda il Caffè Procope, primo Caffè letterario d’ Europa. 

Si racconta che politici e filosofi del tempo, come Voltaire, Diderot, Balzac, Hugo, Robespierre impazzivano proprio per questi gelati artigianali.

Storie e ricette che hanno attraversato secoli e popoli, accompagnando i più bei momenti di spensieratezza e piacere del mondo del gusto.

E oggi? Cos’è cambiato e cosa no? 

Assolutamente non è cambiata la voglia di gelato in qualsiasi momento dell’ anno, non solo in estate! Ovviamente è cambiato il modo di gustarlo…Cono, coppetta, con cialde croccanti, granella, con panna, sciroppi vellutati vari gusti. 

Mille modi per far felici le nostre papille gustative!

Very Sicily garantisce qualità e gusto in tutta Italia con Consegne e Spedizioni refrigerate su tutti i prodotti di Gelateria, comprese Brioche surgelate e Paste per Gelato.

Questo speciale Dolce fresco e cremoso continuerà il suo viaggio per deliziare i palati di grandi e piccini di tutti i tempi. È la sua missione.

Nel frattempo non dimenticate di fare scorta di Gelati “made in Very Sicily”! Perché?
…Perché sono gli unici al mondo “made with Sun, Love and Joy!”

Scopri tutta la nostra produzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *